Copertina Guida Braciamiancora

La guida che vi farà conoscere l’Italia carnivora. Così è stata annunciata in un recente articolo la prima edizione (2022) della guida Steakhouse e Macellerie d’Italia firmata Braciamiancora. Un manuale dedicato a tutti gli amanti della buona tavola, ma anche a chi apprezza le chicche e rarità più gourmet, rigorosamente a base di carne, della cucina italiana e internazionale. E noi Macelleria Ronzani siamo fieri di annunciarlo: fra le steakhouse e macellerie, già dal primo anno, c’è anche la nostra piccola bottega artigianale! Un riconoscimento di cui andiamo fieri e che vogliamo condividere con voi che siete parte integrante del nostro successo. La guida Steakhouse e Macellerie d’Italia, come si evince dall’articolo pubblicato poche settimane fa nello stesso magazine Braciamiancora da uno degli autori (Gianluca Bianchini), è un testo corposo e variegato, che tratta del mondo della carne nelle sue mille sfumature:

335 pagine e 400 recensioni raccontano l’Italia carnivora dalle Alpi alla Calabria isole comprese. Troverete, quindi, tante realtà gastronomiche, scelte perché ognuna di loro ha qualcosa di veramente speciale da mettere sul piatto: una carne particolare, una bistecca nostrana, un barbecue innovativo o dei salumi favolosi.

Insomma, uno strumento prezioso per i più esigenti, per chi non si accontenta della solita carne, e ovviamente per chi vuole approfondire la conoscenza di steakhouse e macellerie “alternative”.

DOVE ACQUISTARE LA GUIDA STEAKHOUSE E MACELLERIE D’ITALIA

Siamo sicuri che i nostri clienti, vicini e lontani, non vedranno l’ora di scoprire cosa è stato scritto sul nostro conto. Ebbene, anche noi dobbiamo ancora scoprirlo, perché la notizia ci è appena stata comunicata con tanto di lettera cartacea dallo staff di Braciamiancora. Sicuramente ne acquisteremo una copia, per chi vorrà fare lo stesso basta andare alla pagina Amazon (essendo una guida autopubblicata non c’è casa editrice). Il prezzo è accessibile a tutti, poco più di 10 euro per l’edizione cartacea, l’unica disponibile al momento. Con 400 indirizzi segnalati, più che una spesa diventa un investimento per il palato!

Scopri i tagli di carne migliori in vendita online nella e-bottega

E UN GRAZIE A MICHELE RUSCHIONI, AUTORE DELLA GUIDA

Lettera di Braciamiancora Macelleria Ronzani

Infine, prima di salutarci, vorremmo ringraziare personalmente Michele Ruschioni, autore della guida e fondatore di Braciamiancora. Michele è un giornalista a tutti gli effetti, con all’attivo già diverse pubblicazioni tra cui il divertente Braciami ancora:la tribù del barbecue. Dal 2003 al 2011 ha scritto per il quotidiano «Libero», ha collaborato poi con «Il Gambero Rosso», «Il Sole 24 Ore» e le Guide di «la Repubblica» e attualmente collabora con IlMessaggero.it. Nel 2008 ha fondato Braciamiancora, diventata in pochi anni la più grande community di amanti della cottura a fuoco vivo d’Italia. Una persona informata dunque, ma soprattutto appassionata di queste tematiche e di tutto ciò che ruota intorno alla degustazione della carne. Quella vera, quella sana, quella buona. E da oggi anche quella Ronzani! Non vi resta allora che prenotare la vostra copia della guida Steakhouse e Macellerie d’Italia. Noi continueremo a lavorare sodo e darvi il meglio della carne bovina italiana, con un motivo di orgoglio in più: quello di essere nominati fra le 400 realtà di riferimento del nostro paese! Buona brace buon appetito a tutti!