Copertina premio EFC 2023

Il 23 e 24 febbraio si è svolta la seconda edizione dell’Ecommerce Food Conference, evento promosso dall’Ecommerce School di Milano in collaborazione con Mark Up e Gruppo Tecniche Nuove. Ospitato nella prestigiosa sede di FICO Eataly World, a Bologna, l’EFC 2023 ha visto la partecipazione di quasi 1.000 persone in appena due giorni di appuntamenti legati al mondo del food & beverage. Food delivery, modelli di business, strategie applicabili, live shopping, local commerce e innovazioni di prodotto sono solo alcune delle parole chiave che hanno caratterizzato questa seconda edizione. Ma perché vogliamo parlare dell’Ecommerce Food Conference? La risposta è semplice: perché il nostro sito è stato premiato come miglior ecommerce food visual nella categoria carni!

Proprio così: www.macelleriaronzani.it ha ricevuto un gradito riconoscimento come ecommerce di riferimento per quanto riguarda la parte visual nell’ambito dell’alimentazione e in particolare della vendita online di carne. Il premio, con tanto di convocazione sul palco e logo Ronzani proiettato su maxi-schermo, è stato consegnato nelle mani di Massimiliano, attuale titolare della macelleria e storico mastro macellaio. Erede del padre Ginetto e dello zio Genesio, entrambi macellai, Massimiliano porta avanti il mestiere con passione e costanza, sia online attraverso la e-bottega sia dal vivo nelle due macellerie di Lusiana Conco e Asiago. Una storia che dura da più di 30 anni e che l’Ecommerce Food Conference ha voluto elogiare con questa motivazione:

immagini evocative che comunicano all’utente attenzione alla filiera produttiva e alla qualità

Che dire? Il ritratto perfetto di quello che siamo e di quello che vogliamo continuare a essere anche in futuro: un ecommerce di riferimento che attraverso il web riesce a colpire l’occhio del cliente, stuzzicando la sua fantasia e perché no… il suo palato!

SEGUI IL NOSTRO ECOMMERCE SU FACEBOOK E INSTAGRAM

In questa sezione del sito non parliamo quasi mai dei nostri canali social, ma il premio assegnato a Macelleria Ronzani da EFC ci sembra un’ottima occasione per segnalare i nostri due spazi di comunicazione, anche visiva, ovvero la pagina Facebook e il profilo Instagram. In questi due canali abbiamo sempre raccontato la nostra attività, offrendo consigli, informazioni e spunti. L’attestato nelle mani di Massimiliano lo potete vedere voi stessi nelle foto condivise in questi giorni, ma soprattutto, potete farvi un’idea di quello che siamo per molti clienti leggendo i commenti alla notizia: se leonardo_agostini75 scrive “Numero 1 sempre detto 🔥”, Oriana Cantele commenta con un bel “Complimenti! Meritato riconoscimento”, mentre Fabio Dalla Costa ci saluta con un “SUPERRRRRRRR MACI”, citando con affetto il soprannome di Massimiliano.

Insomma, davvero un fantastico evento quello dell’Ecommerce Food Conference, arricchito dai vostri feedback e dalle vostre reazioni a caldo. Noi ci abbiamo creduto e ci siamo dati da fare con tutto il cuore e tutta l’anima. Ringraziamo per l’impegno i nostri alleati, dai ristoranti che ci hanno dato fiducia e ci hanno ingaggiato come fornitori ai clienti che ogni giorno scelgono di comprare carne fresca, buona e sana nelle due macellerie in provincia di Vicenza e con un ordine nella e-bottega, fino ai professionisti impegnati dietro le quinte e dietro il sito web stesso, da Chiara Ronzani ad HHDesign – Idee per vendere, da Davide De Marchi al team di Eviblu. Vorremmo abbracciarvi uno a uno, ma facciamo prima a rilanciare il nostro invito: passate in bottega a salutarci o provate la nostra carne con un ordine online, siamo certi che ne varrà la pena, parola di Macelleria Ronzani!

Scopri subito i nostri prodotti di carne nella e-bottega virtuale