Pollame in vendita online

La carne di Sorana è da sempre il nostro fiore all’occhiello, ma ciò non vuol dire che ci accontentiamo di offrire questo tipo di carne rossa. I nostri clienti possono scegliere anche fra una vasta gamma di pollame, sempre in vendita online, con la garanzia di una selezione rigorosa degli allevamenti a cui ci appoggiamo. Come per i tagli di Sorana, di vitello, e di suino, così anche per il pollame ci approvvigioniamo infatti di carne scelta, proveniente solo ed esclusivamente da allevamenti sostenibili e non intensivi. Vale per il classico pollo, ma vale anche per la faraona, tipica delle nostre zone, o ancora per il coniglio e il tacchino, tutti disponibili su ordinazione per l’acquisto online attraverso la nostra e-bottega, cliccando la voce menu Pollame in alto.

Ma in quali occasioni vale la pena comprare il pollame e non ad esempio il maiale? Innanzitutto, come abbiamo spiegato nell’articolo 7 tipi di carne per un barbecue americano, il pollo in special modo si presta per cotture alla griglia o appunto al barbecue: l’interno tenero piace soprattutto ai bambini, felici di sgranocchiare l’osso e la pelle abbrustolita. La carne bianca del coniglio o del tacchino è invece adatta a chi preferisce seguire una dieta leggera, magari perché debilitato o perché in sovrappeso. Effettivamente questo tipo di carne è la più leggera e digeribile che si possa desiderare, in particolare nelle cotture al vapore, o in alternativa in quelle che prevedono un’adeguata lessatura. Accompagnate da insalata o perché no, frutta esotica, le carni bianche di tacchino e coniglio sono l’ingrediente perfetto per un piatto gustoso e al tempo stesso light!

RICETTA TIPICA? SCOPRI LA FARAONA CON UVETTA E PINOLI!

Le carni bianche di pollame, coniglio e tacchino sembrano adatte solo ad alcune preparazioni, ma se andiamo ad approfondire la storia e la cucina locale scopriamo che non è affatto così. Basti pensare a una delle tantissime ricette locali che i nostri nonni ci hanno tramandato: la faraona con uvetta e pinoli. Si tratta di una ricetta che prevede la cottura al forno della faraona, per diverse ore, finché la carne non è tenera dentro e rosolata fuori. Contestualmente si tagliano due o tre cipolle a fettine sottili, da mantenere a fiamma bassa in padella con olio e acqua, finché non diventano morbide. A quel punto si aggiunge mezzo bicchiere di aceto e mezzo di zucchero, e si prosegue ancora la cottura per conferire alla salsa un sapore agrodolce. Infine si aggiungono i pinoli e l’uvetta precedentemente lasciata a bagno in acqua per almeno mezz’ora. Servita con un bicchiere di vino rosso, è un piatto degno delle cene o dei pranzi di Natale!

COME FUNZIONA L’ACQUISTO ONLINE: DAI PREZZI ALLA SPEDIZIONE

Comprare carne buona, sicura, a filiera corta e sostenibile non è affatto scontato. Il nostro impegno però va proprio in questa direzione: il pollame che vendiamo, come anche tutto il resto della carne proposta, rispetta questi principi senza compromessi. Fa parte della nostra identità e del nostro impegno per portare in tavola un prodotto salutare per i nostri clienti e per l’ambiente. Ecco perché anche nella spedizione abbiamo deciso di seguire questa filosofia, passando a consegne “less waste” in cui la carne non viene più trasportata in scatoloni di cartone pieni di sacchetti di ghiaccio secco. Da ormai un anno ci avvaliamo di corrieri con furgoni refrigerati, che ci permettono di abbattere la plastica per l’imballaggio, ridotta oggi al solo sacchetto per il sottovuoto della carne. I prezzi? Li trovi scritti nella sezione dedicata della e-bottega, riferiti al kg di prodotto, per ogni categoria di pollame e di carne. Non ti resta che provare con il tuo primo ordine compilando il form con ciò che desideri!